Psicologia

Published on Dicembre 4th, 2022 | by Giovanni De Gregorio

0

“SI DIVENTA QUEL CHE SI CONTATTA”

Un breve ma intenso passaggio basato su una testimonianza incredibile del caro Tonino, circa il suo lavoro in clinica psichiatrica.
Com’è possibile che un paziente in TSO ricoverato per un delitto e quindi psicotico gravissimo, contattando i suoi aspetti superiori diventava una bellezza e produceva delle cose stupende?
Attraverso i casi più gravi riusciamo a vedere come in una lente d’ingrandimento ciò che riguarda tutti, noi compresi.
Si diventa dunque ciò che si contatta e prendiamo le sembianze dei materiali con cui entriamo in contatto.
Non meravigliamoci dunque, se in taluni momenti ci sentiamo sbalzare da uno stato d’animo all’altro: succede perché per qualche motivo, stiamo entrando in contatto con parti di noi che prima riposavano nel profondo inconscio e adesso sono emerse alla coscienza ed esigono soddisfazione.
Ma proprio perché diventiamo ciò con cui entriamo in contatto, che possiamo dirigere e finalizzare queste parti di noi, scegliendo stavolta di entrare in contatto con i nostri aspetti superiori per aiutarci a contenerle e a soddisfarle meglio.
Da ascoltare: https://fb.watch/h2jNoXMBoJ/ GDG


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑