Altro

Published on Gennaio 30th, 2023 | by Giovanni De Gregorio

0

“Cerca il tuo Sé e troverai la libertà”

Quando le profondità del nostro essere cominciano a vibrare, allora la vita comincia di nuovo a scorrerci dentro.
La partita sta tutta qui! Tonino sintetizza con umiltà la sua lunga carriera professionale attraverso il movimento simbolico del modellamento con i pollici. Ci dice che quando i pazienti arrivavano da lui e gli raccontavano l’infinito elenco dei traumi e dei torti subiti nella vita, era come se vedesse il pollice dei condizionamenti premere su di loro, facendoli chiudere sempre più al miracolo della vita. E lui?
Col saggio umorismo che lo contraddistingue, ci fa intendere di aver passato tutta la vita pigiando nel lato opposto con il pollice dell’altra mano, per cercare di raddrizzare quelle storture che la vita aveva prodotto in loro.
Con la profondità e l’energia del cuore che da lui sgorgava, con il calore umano necessario ad ammorbidire quelle rigidità prodotte da quelle chiusure necessarie a proteggersi, riusciva ad indicare loro una nuova strada, quella fatta di nuove e ristrutturanti identificazioni con le energie di Bene e di Luce provenienti dal Centro dell’Essere presente in ogni uomo. E non sono fantasticherie! Lui quel Centro lo vedeva, nonostante tutto, in ogni persona che incontrava. Non era più solo un atto di fede il suo, ma una consapevolezza di quella Luce ricevuta dall’incontro con Roberto Assagioli (di cui parla abbondantemente in questo video), che continuava a lavorare in lui in maniera indelebile.
La vera sicurezza, come lo sentirete più volte ripetere, è quella che viene dal nostro Sè profondo ed é l’unica capace di dare stabilità. Ed è appunto citando Assagioli che ci dice: “Cerca il tuo Sé e troverai la libertà.”
Avendo ricevuto da lui questa Luce, ha potuto trasmetterla a chiunque incontrava. Molti non l’hanno capito perché quella Luce non l’hanno mai ricevuta, osteggiandolo, prigionieri com’erano della loro razionalità. E noi oggi, saremo capaci di far entrare quella stessa Luce, e diventare noi stessi canali preziosi? GDG https://fb.watch/imfReJ7K6U/


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑