Psicologia

Published on Dicembre 3rd, 2022 | by Giovanni De Gregorio

2

“INFELICI…MA GIOIOSI”

Quanto dura la felicità? Il tempo di raggiungere un obiettivo, una persona, di superare un ostacolo…ed è già finita!
Quanto dura la gioia? La gioia dura nel tempo perché ha la caratteristica della continuità. È uno stato di coscienza che viene dal profondo e chi coltiva la dimensione del profondo può farne esperienza duratura.
Si può essere infelici ma gioiosi allo stesso tempo! Infelici da un punto di vista umano, perché posso avere problemi, debiti, una condizione di salute precaria, ma se sono collegato al mio Sè profondo, sperimento a prescindere la GIOIA di esistere.
Ma anche se non ho problemi di lavoro, ho una famiglia e tanti amici su Facebook, può mancarmi qualcosa, perché nel profondo sento che mi manca la GIOIA.
Dunque è la GIOIA che fa la vera differenza piuttosto che la felicità, perché dipende da noi e dalla scelta del nostro modo di essere.
Ascoltiamo questi concetti dalle parole del caro Tonino, che ancora una volta con grande umorismo ed umiltà, ci apre il suo cuore: https://fb.watch/h2ihoEtp7C/ GDG


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



2 Responses to “INFELICI…MA GIOIOSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑