Psicologia

Published on Dicembre 5th, 2022 | by Giovanni De Gregorio

0

“IL SENSO DELL’ESSERE PROFONDO”

Sì, è possibile! Ognuno di noi avrà il suo momento di gloria!
Ma attenzione, non si tratta di un’autoesaltazione o finalmente dell’arrivo dell’ennesima approvazione esterna (o like) che stavamo aspettando, bensì della percezione del nostro ESSERE PROFONDO, di una Presenza al centro del nostro essere. Una sensazione di profonda stabilità e gioia, un’esperienza che, ci dice il caro Tonino, ognuno di noi farà almeno una volta nella vita!
Attenzione però a riconoscere gli ostacoli che potrebbero impedircelo o che ce l’hanno impedito sinora.
In prima persona, con l’humor e l’umiltà che solo lui sapeva avere, Tonino ci racconta un’ esperienza “ridanciana”, che la vita un giorno gli pose rocambolescamente di fronte e che, nonostante la sua lunga e ricca esperienza aggiungo io, gli mostrò quella parte di sé ancora presente e pronta a sbarrargli il passo.
Quello era il suo ostacolo…e il tuo qual è?
Okkio dunque, a riconoscere e a “saltare” gli ostacoli che quotidianamente la vita ci mette dinnanzi, perché è solo quello che ci distanzia dall’esperienza del nostro Essere Profondo e quindi dall’esperienza della vera GIOIA.
Un augurio a tutti per una stabile e prolungata sensazione del proprio Essere. https://fb.watch/hcJK0UiGC4/ GDG


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑