Altro

Published on 12 Novembre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

UNA STRADA PER ESPRIMERE SE STESSI

In un contesto sociale attuale, dove spesso occorre mascherarsi per sentirsi parte e quindi accettati, nascono appunto quei vuoti interiori e quel malessere dovuti all’impossibilità di esprimersi autenticamente.
La via del benessere consiste invece, proprio nel trovare quelle strade che consentono di esprimere se stessi.

Ma che significa davvero esprimersi? Non già conformarsi e quindi reprimere o negare gli aspetti che non ci piacciono o talora sconvenienti: significa fare i conti con noi stessi, o meglio con tutte le parti di noi che ci compongono, per guidarle appunto verso un’espressione sana che consenta loro di esistere e noi di goderne.

In questa serata verrà proiettata la ripresa dello spettacolo teatrale realizzato il 6 e 7 luglio scorso: “Ed io ti cercai”, dove persone che non avevano mai recitato prima, dopo un training durato quattro mesi, sono riuscite ad esprimere se stesse davanti a un pubblico!
Le loro emozioni, i loro vissuti, le loro impressioni e la loro esperienza verranno qui raccontate dalla loro viva voce, creando un dialogo col pubblico. Questo a comprova che il tipo di lavoro svolto su di sé attraverso il metodo del Teatro Psicosociale, rappresenta una strada percorribile e concreta che consente finalmente un’espressione piena di sé.

Questo è il loro messaggio:
“Se ciò è stato vero per noi, perché non può esserlo anche per te? Dopo averla testata su di noi, vogliamo rendere fruibile la nostra stessa esperienza anche gli altri, perché ha funzionato, e ci reso persone più sicure e migliori!”

Se vuoi assistere e partecipare ad un vero reality come questo, segui la curiosità che ti ha spinto a leggere finora questo articolo e vieni a far parte anche tu di questo evento gratuito che renderà possibile quello che magari finora era stato soltanto un sogno.


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑