Per passare dalla funzione logica a quella dell’intuizione occorre fa..." /> "SPAZIO INTERIORE" | Sintetizzando


Altro

Published on 14 Dicembre, 2018 | by Giovanni De Gregorio

0

“SPAZIO INTERIORE”

Per passare dalla funzione logica a quella dell’intuizione occorre fare spazio, spazio interiore. Il nostro campo di coscienza, che serve a ricevere le intuizioni, non è molto esteso ed è per questo che abbiamo bisogno di ripulirlo costantemente da tutto ciò che nel bene e nel male lo occupa e ci fa ombra..

Qualcuno chiama questo “lo spazio zero“, uno stato di pulizia interiore necessario per poter accogliere e inviare messaggi all’Universo (o comunque vogliamo considerare la dimensione del Divino). Ma sarebbe sufficiente lasciar passare quel filo di Luce capace di ispirarci, di suggerirci intimamente ciò che e meglio dire fare in un determinato momento, suscitando in noi la sensazione che quello è proprio ciò che ci serve!

E proprio per questo, con gli amici di CONOSCI TE STESSO, ieri sera abbiamo fatto esperienza di un metodo hawaiano finalizzato a ripulirci interiormente: l’ho’ponopono.
Vi propongo questo link, che può accompagnarci a praticare questo mantra e approfitto per ringraziare pubblicamente gli amici Sandro e Silvia per averlo realizzato:
https://youtu.be/eIAa182DNqw

In cosa consiste questo mantra? Qual è il suo significato?
Sono quattro parole da ripetere silenziosamente dentro di sé durante le nostre attività, o anche quando siamo troppo appesantiti e ci sentiamo invasi e stanchi:

MI DISPIACE-PERDONAMI-GRAZIE-TI AMO

Rivolti al Divino, qualunque sia la concezione che ne abbiamo:

[pentimento] MI DISPIACE, non so da dove proviene questo sentire. Non so da dove proviene questa credenza.

[perdono] Ti prego PERDONAMI, per qualunque parte io abbia avuto nel creare inconsciamente questa cosa nella mia vita.

[gratitudine] GRAZIE per prendertene cura, grazie per guarirlo, ti ringrazio perché me ne liberi e mi ripulisci.

[amore] E terminiamo con “TI AMO”, una forte dichiarazione d’amore per il Divino.

Questo è sufficiente per ripulirci da quella credenza e dalle credenze collegate che ci appesantiscono il cuore, ingombrando il nostro campo di coscienza. Allora potrà iniziare ad entrare un filo di Luce. Allora potremo iniziare a sentire il nostro potere. Allora potremo fare tutto quello che occorre quando occorre…
[ispirato a Joe Vitale – ho’ponopono]

Provare x Credere 😉


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑