"ROBERTO ASSAGIOLI:  Un personaggio straordinario" | Sintetizzando

Altro

Published on 23 Febbraio, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

“ROBERTO ASSAGIOLI:  Un personaggio straordinario”

   Dall’omonima intervista di Sam Keen dell’epoca, prende spunto il titolo di questa nuova serata dedicata a Roberto Assagioli: un personaggio straordinario che ancora oggi non tutti conoscono. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente racconta che da quel momento in poi qualcosa in lui è cambiato. Qualcuno addirittura dice che la sua vita non è stata più la stessa. Vi era una profonda comprensione che ti apriva il cuore, permetteva alla parte più sacra di te di sbocciare e di arrivare alla conoscenza: la conoscenza liberatrice. Quel tipo di conoscenza che ti porta ogni volta più avanti nel tuo cammino di crescita personale e di cui si nutre la nostra personalità per svilupparsi.

   Obiettivo della serata sarà di intercettare questo atteggiamento di accoglienza profonda, quell’atteggiamento verso la vita con cui identificava la sua Psicosintesi. Lo faremo attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto direttamente e profondamente, in particolare del Professor Antonio Tallerini suo diretto allievo, che ne rispecchiò la luce e la saggezza interiore.

Il prof. Antonio Tallerini, il caro Tonino, amico e guida! Lui che ci ha trasmesso questo spirito ricevuto dall’incontro con Roberto Assagioli e da cui prendono i moventi le attività del Centro di Psicosintesi Applicata di Castellammare di Stabia. Nel corso della serata vi presenteremo queste attività, in primis l’attivazione del nuovo Corso di Counselling dal prossimo 16 marzo.

Siete tutti invitati! Ingresso libero

Introduzione di Cinzia Pezzatini (Counsellor Psicosintetico)
Ospite: dott Giovanni De GREGORIO (Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo Psicosintetico)


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑