Altro

Published on 18 Ottobre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

Oltre l’evidenza dei sensi

Quando i sensi ci dicono il contrario di quello che vorremmo accadesse, è giusto assecondarli o è meglio distaccarsi continuando a tendere nella nostra direzione? 

Quando arrivano i momenti dello sconforto dove tutto sembra chiuso e i nostri obiettivi appaiono oramai irrealizzabili è come trovarci in un deserto senza più punti di riferimento: da questo punto in poi dalla realtà arriveranno soltanto influenze negative per spingerci a  desistere. 

La realtà esterna può non essere ancora matura per dar forma al nostro obiettivo, e la realtà dei sensi lo coglie, ma nella realtà della mia immaginazione, nel deserto può comparire una porta. Una porta che mi conduce fuori dalla nube..

Oltre l’evidenza dei sensi rimangono solo Fiducia e Convinzione. E l’immaginazione diventa come il letto di un fiume, che accogliente e morbido permette che esse possano continuare ancora a scorrere in noi.

“PROGETTARE DAL FUTURO: il potere creativo dell’immaginazione”

Castellammare di Stabia, 

Sabato 19 ottobre ore 10/16.

Ultima Chiamata

Un seminario unico nel suo genere, dove comprenderemo come tutte le nostre funzioni psichiche partono e passano per l’immaginazione, nel mondo del possibile, là dove ogni cosa può accadere sempre e ancora. 

Per iniziare ad affermare un possibile positivo non  mancare domani: 

Il possibile, la dimensione terapeutica che ci libera da ansie e paure.


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑