MI HA CAMBIATO LA VITA..
“Ogni settimana, alla “SKF University” di Orinda (California), imparavamo e mettevamo in atto un diverso modello di guarigione emozionale: la settimana della Psicosintesi mi ha cambiato la vita!
Ho potuto stabilire un dialogo con i diversi aspetti del mio Io che chiamavamo Subpersonalità, e ho cominciato a scoprire chi erano e di cosa avevano bisogno per acquistare integrità. Lo scopo era naturalmente di scoprire i loro doni, e insieme con essi avrei accettato ogni volta una parte rinnegata del mio Io. [Debbie e Ford da “Illumina il tuo lato oscuro”]
La Psicosintesi. La prima psicologia italiana esportata anche all’estero. E’ infatti praticata in oltre 60 nazioni dei 5 continenti del mondo. Troppo poco conosciuta in Italia, ma rispettata e utilizzata nel resto del pianeta. E’ tempo di scoprire questo tesoro nostrano, per valorizzarne le immense intuizioni del suo fondatore: Roberto Assagioli.
da Mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 18
CONOSCI TE STESSO
Un percorso settimanale di gruppo che ti aiuterà a riconoscere i tuoi automatismi
e a stabilire finalmente un nuovo dialogo con te stesso!
Gli incontri si svolgeranno presso il Centro di Psicosintesi Applicata, in via S. Di Giacomo, 15 a C.mare di Stabia (NA).
E’ previsto un numero massimo di 15 partecipanti. Raggiunto il quorum si chiuderanno le iscrizioni. Per iscriversi basta effettuare un bonifico di 20€. La quota di partecipazione ad ogni incontro è di 25€. E’ questa anche un’opportunità che il Centro offre a chi desidera seguire un percorso di crescita personale, ma non può consentirsi un costoso lavoro di psicoterapia individuale. Ovviamente il suddetto percorso non sostituisce un lavoro individuale qualora fosse necessario. In ogni caso, il lavoro di gruppo accelera i processi di crescita personali ed è un catalizzatore dei processi di sviluppo relazionali.
Sono previsti sconti per pacchetti mensili e trimestrali e per i giovani al di sotto dei 25 anni.
Per maggiori informazioni:
centrodipsicosintesiapplicata@gmail.com
Dott. G. De Gregorio: 3287028197 (contatto anche wathsapp)
La visione dell’uomo che farà da cornice all’intero Percorso è la Psicosintesi di Roberto Assagioli. La metodologia utilizzata farà buon uso del canale immaginativo, avvalendosi del famoso metodo proiettivo utilizzato nel best-seller “Illumina il tuo lato oscuro”, di Debbie Ford.
Per favorire la comunicazione e introdurre il processo formativo, verranno inoltre utilizzate scene ad hoc, tratte da film selezionati dal rinomato archivio de “Il Cinema Insegna”, di cui il sottoscritto è grande estimatore ancorché abbonato. Ciò, come già sperimentato, armonizza il clima di gruppo e predispone alla creatività e alla produzione di idee.
Il Percorso seguirà il naturale sviluppo del gruppo e prevederà alcune uscite guidate, per visite culturali organizzate dall’Ass. “Tappeto volante”, finalizzate ai temi del gruppo e alla migliore conoscenza dei suoi membri (1. “Leonardo da Vinci”. Mostra spettacolo sulla vita, le opere e le macchine del genio toscano. Sorrento [Museo dell’orgoglio italiano]. 2. “L’invisibile Pompei – Experience”. Un’incredibile esperienza cognitiva e sensoriale guidata, sui reperti archeologici provenienti da Pompei e dintorni. Sorrento [Museo dell’orgoglio italiano] 3. “L’inferno di Dante”, nel Museo del Sottosuolo di Napoli).