Altro

Published on 27 Novembre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

LA FERITA CHE CURA, la ferita che distrugge.

Ringraziamo gli amici dell’Associazione Culturale Krino che in una conferenza avvenuta nelle settimane scorse con una testimone d’eccezione, hanno gettato luce su questo tema essenziale per mantenere un equilibrio interiore: LA FERITA CHE CURA.

Facile è infatti mantenersi più o meno equilibrati quando le cose rientrano nell’ordinarietà, ma com’è difficile restare padroni di sé, quando ci troviamo di fronte una ferita interna che duole!

Anche qui è richiesta una posizione, un atto di presenza e di direzione rispetto ad un vissuto interno di tutto rispetto: la ferita interiore appunto. Pena, ritrovarsi di fronte una ferita infetta che ci abbruttisce, ci incattivisce e ci distrugge.

Un tema delicato e profondo a cui non è possibile dare risposte superficiali. E poiché l’esperienza della sofferenza è una realtà inevitabile nella vita, nessuno allora può sfuggire. Anzi, ogni tentativo di evitamento può produrre soltanto ulteriori dipendenze.

E neanche noi di POSSIEDI TE STESSO, in tutta onestà, possiamo allora sottrarci ad un tema del genere se vogliamo davvero diventare padroni di noi stessi. Ci vediamo stasera alle 18 al Centro di Psicosintesi Applicata di C.mare di Stabia.


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑