“...non nel poco, non nel molto, ma nel meglio.”..." /> EQUILIBRIO | Sintetizzando

Altro

Published on 20 Novembre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

EQUILIBRIO

“…non nel poco, non nel molto, ma nel meglio.” [A.G. Tallerini]

Dove trovare il nostro equilibrio?

Forse nella spinta che ci porta a riempire i vuoti e le sensazioni di mancanza che ci portiamo nel profondo di noi stessi? Che ci porta finanche all’insoddisfazione, al non trovare mai pace, al ritrovarci nella sensazione del come se nulla ci potesse mai bastare, che ci spinge all’eccesso e sempre oltre, nell’intento di raggiungere quella perfezione che ci rende intoccabili?

O in quell’atteggiamento di sopravvivenza, magari frutto di tante batoste subite, che ci porta a separarci da tutto, o a fare giusto il poco necessario per andare avanti, finanche a ritrovarci fuori dalla vita e dai suoi giochi e quindi a guardarla dall’esterno come dei perfetti estranei?

Esiste una misura su cui regolare la manopola del volume delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni, dei nostri pensieri e dei nostri impulsi, nonché dei nostri desideri e delle nostre fantasie?

Non c’è una ricetta, né tantomeno una norma o una regola fissa quando parliamo di trovare una misura FACENDO SOLO IL NOSTRO MEGLIO. Ma qual è il nostro meglio?
Non è qualcosa dettato da norme o standard prefissati: è l’insieme, la sintesi di una serie di condizioni dovute al momento presente, alla fase che stiamo traversando, alle risorse d’energia che abbiamo a disposizione e alla sensazione di pace e di giustezza che può venirci solo dal profondo di noi stesso.

Ed è di come arrivare fin lì…, che parleremo stasera al nuovo incontro di POSSIEDI TE STESSO, sempre alle 18 al Centro di Psicosintesi Applicata di Castellammare di Stabia.
Fai del tuo meglio:…vieni!


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑