Altro

Published on Agosto 16th, 2018 | by Giovanni De Gregorio

0

È NEL BUIO CHE SI VEDONO LE STELLE!

Molti di noi hanno passato troppo tempo a inseguire la luce solo per trovare ancora più oscurità.
“Non si diventa illuminati con l’immaginarsi figure di luce”, affermava Jung, “bensì col far emergere a livello conscio l’oscurità”.
Solo così possiamo riprenderci il nostro potere, la creatività, la grandezza e i nostri sogni.

Ci si deve addentrare nell’oscurità per poter emanare la propria luce. Quando reprimiamo un qualunque sentimento o impulso, reprimiamo anche ciò che è diametralmente opposto. Se neghiamo la nostra bruttezza, sminuiremo la nostra bellezza. Negando la nostra paura, minimizzeremo il coraggio. Se disconosciamo la nostra avidità, sviliremo anche la nostra generosità.
[Debbie Ford, da Illumina il tuo lato oscuro]

CONOSCI TE STESSO è un Percorso che parte dal basso, che non nega le nostre debolezze, ma ne fa il punto di partenza per attivare le corrispondenti risorse. Si, perché ogni aspetto negativo nasconde un possibile dono. E questo ci spinge a dire che senza paura non vi sarà mai coraggio. Senza dolore non vi sarà mai gioia. Senza offesa non vi sarà mai perdono…
Per questo..è nel buio che si vedono le stelle!

Da Mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 18
CONOSCI TE STESSO
Un percorso di gruppo che ti aiuterà a recuperare energie preziose, riappropriandoti di aspetti di te precedentemente esclusi.  Attraverso il gruppo potrai rivederti nelle tue modalità principali d’azione e quindi aumentare la tua consapevolezza.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro di Psicosintesi Applicata, in via S. Di Giacomo, 15 a C.mare di Stabia (NA).

E’ previsto un numero massimo di 15 partecipanti. Raggiunto il quorum si chiuderanno le iscrizioni. Per iscriversi basta effettuare un bonifico di 20€. La quota di partecipazione ad ogni incontro è di 25€. E’ questa anche un’opportunità che il Centro offre a chi desidera seguire un percorso di crescita personale, ma non può consentirsi un costoso lavoro di psicoterapia individuale. Ovviamente il suddetto percorso non sostituisce un lavoro individuale qualora fosse necessario. In ogni caso, il lavoro di gruppo accelera i processi di crescita personali ed è un catalizzatore dei processi di sviluppo relazionali.

Sono previsti sconti per pacchetti mensili e trimestrali e per i giovani al di sotto dei 25 anni.

Per maggiori informazioni:

centrodipsicosintesiapplicata@gmail.com

Dott. G. De Gregorio: 3287028197 (contatto anche wathsapp)

La visione dell’uomo che farà da cornice all’intero Percorso è la Psicosintesi di Roberto Assagioli. La metodologia utilizzata farà buon uso del canale immaginativo, avvalendosi del famoso metodo proiettivo utilizzato nel best-seller “Illumina il tuo lato oscuro”, di Debbie Ford.

Per favorire la comunicazione e introdurre il processo formativo, verranno inoltre utilizzate scene ad hoc, tratte da film selezionati dal rinomato archivio de “Il Cinema Insegna”, di cui il sottoscritto è grande estimatore ancorché abbonato. Ciò, come già sperimentato, armonizza il clima di gruppo e predispone alla creatività e alla produzione di idee.

Il Percorso seguirà il naturale sviluppo del gruppo e prevederà alcune uscite guidate, per visite culturali organizzate dall’Ass. “Tappeto volante”, finalizzate ai temi del gruppo e alla migliore conoscenza dei suoi membri (1. “Leonardo da Vinci”. Mostra spettacolo sulla vita, le opere e le macchine del genio toscano. Sorrento [Museo dell’orgoglio italiano]. 2. “L’invisibile Pompei – Experience”. Un’incredibile esperienza cognitiva e sensoriale guidata, sui reperti archeologici provenienti da Pompei e dintorni. Sorrento [Museo dell’orgoglio italiano] 3. “L’inferno di Dante”, nel Museo del Sottosuolo di Napoli).


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑