Altro

Published on 27 Marzo, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

DEUS MIHI DIXIT (Dio mi ha risposto)

Eppure,…una risposta di Dio ci cambierebbe la vita!
Ma per ottenere una risposta, occorrerebbe decidere di chiedere. E non è una cosa scontata!
Vogliamo farcela da soli, vogliamo dimostrare di potercela fare da soli: chiedere potrebbe diventare un atto di debolezza…
Ma noi vogliamo vederlo come un atto di volontà! La volontà di collegarci a qualcosa che va oltre la nostra persona, e di spostare lì la nostra attenzione, nella consapevolezza profonda che da soli non ci bastiamo. A questo punto, diventa difficile distinguere l’atto di volontà dall’atto di fede…

E cosa ne viene fuori? Si accende un nuovo file, una nuova parte di noi capace di sintonizzarsi su frequenze sottili, la parte che si fida e si affida, la parte che ci unisce al Divino o comunque lo vogliamo definire..: quella che riesce a ricevere la risposta!

Forse per questo si dice che la risposta è dentro e che Dio è anche dentro di noi. Una Sua scintilla è dentro di noi, vive nel nostro profondo, (qualcuno che ne ha fatto esperienza l’ha chiamata Anima..), ed è grazie ad essa che possiamo ricongiungerci alla dimensione spirituale che è fuori di noi, o a questo punto potremo dire, in cui siamo già immersi…

Spostarsi sul canale della fede diventa quindi il modo per far passare l’energia spirituale, e quindi la risposta di Dio alle nostre preghiere.

Non ci sorprenda quindi il fatto di non riuscire a sentire la Sua risposta: forse è perché siamo troppo abituati a percepire tutto attraverso la ragione.

Roberto Assagioli definisce questo tipo di volontà come Volontà Transpersonale: la volontà di andare oltre se stessi.
Ma è troppo difficile continuarne a scrivere…
Meglio farne insieme esperienza questa sera alle 17.30 al Centro di Psicosintesi Applicata di C.mare di Stabia (Na).

Vi aspettiamo!


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑