UN TEMPO PER RITAGLIARSI PICCOLI SPAZI PER SE:

CAMBIARE VITA È PRENDERSI TEMPO | Sintetizzando



Altro

Published on 1 Dicembre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

CAMBIARE VITA È PRENDERSI TEMPO

UN TEMPO PER RITAGLIARSI PICCOLI SPAZI PER SE:

Cominciamo da qui! È Dicembre, un momento importante questo, che cade tra la fine e l’inizio del nuovo anno. Un momento dove si cominciano a fare i bilanci dell’anno trascorso e dove cominciano a nascere dentro di noi i nuovi propositi per il nuovo anno. Un periodo ciclico cruciale, dove occorre avere il coraggio di guardare le cose come stanno. E non stanno sempre bene..!

Tuttavia, per ciò che ci riguarda non esistono i falliti: esistono i fallimenti. Falliti diventano quelli che non accettano i fallimenti, quelli che vanno avanti come se nulla fosse, appoggiandosi a qualche frase di circostanza del tipo: “..e vabbè è successo!!”, finendo così trascinati senza accorgersene sempre più in basso.

Ma come si fa a prendere coscienza della realtà se non ci fermiamo un attimo? Se non ci ritagliamo degli spazi solo per noi? Certo non si può abbandonare tutto all’improvviso, ma certamente ci si può dedicare almeno due ore a settimana (magari per cinque incontri a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo anno, feste permettendo ovviamente ☺️).

Ma perché per cambiare vita occorre PRENDERSI TEMPO?

Bisogna rimanere sufficientemente lucidi e presenti a noi stessi. Proprio in questi momenti di bilanci, in cui invece si rischia di lasciarsi travolgere dal clima goliardico e spesso assordante di festività “a tutti costi”.

Possiamo fare tutto da soli?

Giammai!

Di qui nasce la proposta di ritrovarsi in gruppo, supportati dall’aiuto di due conduttori esperti.

METODOLOGIA: Una fiaba per ogni incontro. Le fiabe diventano lo strumento per toccare il profondo di noi stessi. Non fiabe qualunque, ma fiabe inedite di chi ha vissuto certe esperienze profonde e toccanti, trasformando la propria ferita in una sorgente di bene. È da questa sorgente che nascono queste fiabe ispirate che fanno bene al nostro bimbo interiore.

I MOTIVI PER PARTECIPARE:

– Per trasformare un evento negativo in opportunità.

– Per iniziare a liberarci dal peso dell’ansia imparando ad attraversare le paure.

– Per condividere le nostre responsabilità.

– Per accettare di non essere indispensabili.

– Per dare tempo a noi stessi e gli altri.

– Per curarci delle cose a noi preziose.

– Per imparare ad ascoltarci e ad ascoltare.

TEMPI: A partire da MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE ogni mercoledì dalle 18 alle 20, per 2h, ci incontreremo al Centro di Psicosintesi Applicata di Castellammare di Stabia (Na).

COSTI: solo 20€ ad incontro

CONDUTTORI: Giovanni De Gregorio, Psicologo, Psicoterapeuta, ad indirizzo Psicosintetico.

Michela Cavaliere, Counsellor Professionista ad indirizzo umanistico.


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑