Altro

Published on 23 Ottobre, 2019 | by Giovanni De Gregorio

0

Cacciatori di Credenze

“Ma non ti accorgi di essere in un grande Truman show, di cui, nella migliore delle ipotesi, pure gli organizzatori non ne sono consapevoli?” [“Ed io ti cercai” p.111]

Ogni volta che crediamo in qualcosa, prendiamo un accordo con noi stessi: Questo accordo rappresenta una CREDENZA.
Il mondo è pieno di credenze. Spesso ci ritroviamo ad agire in funzione di credenze che non abbiamo mai scelto, ma che ci sono state trasmesse dall’esterno per farci integrare nel sistema in cui siamo cresciuti.

Da queste credenze si sviluppano idee di noi stessi e quindi emozioni ed azioni corrispondenti, funzionali a confermare le credenze da cui originano. Son questi, circoli viziosi difficili da spezzare se non vi è consapevolezza della credenza originale.

È per questo che oggi ci vedremo per cominciare a intercettare, come dei veri e propri cacciatori, le credenze da cui siamo abitati e quindi sceglierle o rifiutarle consapevolmente.

Non perdere questa bella occasione.
Ti aspettiamo!


Sull'autore

Sono Giovanni De Gregorio, ideatore di "Sintetizzando": il Blog che ti aiuta a conoscere, gestire e trasformare il tuo mondo interiore. Qui troverai esempi pratici e materiale multimendiale che ti aiuterà a diventare più padrone di te! Sito personale: http://www.giovannidegregorio.it/



Rispondi

Back to Top ↑